Il Salmone impanato cotto in forno è un sistema per cucinare il pesce in modo molto leggero e molto semplice da preparare: va cucinato, infatti, con pochissimo olio e non ha altri grassi. Potete optare per dei tranci di salmone o filetti, va bene sia salmone fresco, che surgelato..il Salmone impanato cotto in forno è un piatto perfetto da preparare se state seguendo una dieta a ridotto contenuto calorico, o se volete rimanere in forma.. ricetta adatta a chi è poco pratico in cucina e non si districa molto ai fornelli ma vuole comunque mangiar sano senza rnunciare al gusto..
4 tranci di salmone
pangrattato
scorza grattugiata di un limone
sale e pepe
2 cucchiai di prezzemolo tritato
un cuccchiaino di origano
olio extravergine d’oliva
Per preparare il Salmone impanato cotto in forno, cominciamo così..con un filo d’ olio spennellare leggermente i tranci di salmone da entrambe le parti..in un pioatto mettere il pangrattato,il prezzemolo tritatao,l’origano, il sale, il pepe e la scorza di limone grattugiata..mescolare bene..impanare il pesce da entrambe le parti..prendete adesso una teglia o una placca da forno e sistemateci sopra i tranci di salmone..cuocere a 180° per circa 10 minuti, poi rigirarli e cuocere ancora 10 minuti.. controllate comnque la cottura perchè dipende molto dallo spessore della fetta del salmone e dal vostro forno..il vostro Salmone impanato cotto in forno è Pronto!!
Se si segue un’ alimentazione Dukan evitare di mettere l’olio nella ricetta, e sostituire il pangrattato con la crusca d’avena o di grano.
Se cercate altre ricette a base di pesce, cliccate qua e ne troverete molte altre
Al Salmone impanato cotto in forno ho abbinato un Grillo, una DOC siciliana, dai profumi floreali, leggero e vivace, perfetto per accompagnare piatti di buon pesce.
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb